domenica 17 giugno 2007

Intermediando

Sotto la spinta della rivoluzione digitale, i mestieri della comunicazione stanno moltiplicandosi e sempre più specializzandosi. Eppure si assiste a continue “passerelle” tra un mestiere e l’altro: tra giornalismo e ICT (Information&Communication Technology), tra televisione e comunicazione aziendale, tra letteratura e cinema…
NetOne organizza a Ciampino (Roma), dal 18 al 23 giugno 2007, Intermediando un corso di “approfondimento creativo” per singoli campi della comunicazione (informazione, cinema e tv, Informatica e nuove tecnologie, marketing e comunicazione d'impresa ) ma con aperture inter e intra-disciplinari.
Il focus del seminario è mostrare secondo quali vie la comunicazione può agire come promotrice di una società della creatività, della condivisione, della cooperazione, della fraternità.
Sono previsti cinque giorni di corsi per 120 giovani professionisti e studenti tra i 20 e i 35 anni, provenienti dal mondo intero, in lingua italiana e in lingua inglese. Nelle due ore al giorno in sessione plenaria alcuni noti esperti di comunicazione offriranno ai partecipanti una visione d’insieme sulla realtà comunicativa nella quale si troveranno a lavorare. Per il resto del tempo il programma si articolerà in laboratori secondo quattro aree: informazione, cinema & TV (fiction e documentari), informatica e nuove tecnologie, marketing e comunicazione d'impresa. Sono in programma visite alla RAI, a Radio Vaticana e all’Agenzia Spaziale Europea di Frascati.
Lunedì 18 giugno 2007 la scuola si aprirà sul territorio per una serata – aperta al pubblico - con Sergio Maistrello sugli argomenti del suo ultimo libro “La parte abitata della Rete”.

Nessun commento: